Una formazione approfondita per diventare Riflessologo Plantare
Il master in Riflessologia Plantare si propone di fornire un'approfondita formazione teorico-pratica sulle competenze necessarie per operare come Riflessologo Plantare. Durante il corso, le conoscenze teoriche acquisite, verranno messe in pratica negli spazi esperienziali appositamente dedicati. I partecipanti avranno così l'opportunità di poter esercitare subito ciò che hanno appreso ed essere seguiti passo a passo nelle proprie esercitazioni.


Il master in Riflessologia Plantare è appositamente strutturato per acquisire tutte le conoscenze e le capacità necessarie per svolgere la professione del Riflessologo, sia nella libera professione, sia in strutture quali centri benessere, centri olistici e centri estetici.
Il master è interamente condotto dal naturopata Lamanna Salomone.
RICONOSCIMENTI
Dopo aver sostenuto un esame finale, aver sostenuto 100 ore di tirocinio pratico, verrà rilasciato ai partecipanti il diploma di Master in Riflessologia Planatare, che da diritto all'iscrizione al registro di Riflessologi Plantari Manipura tenuto dall' Associazione Naturopati Manipura, in base alla Legge N. 4, del 14 Gennaio 2013. Inoltre verrà rilasciato il Digital Badge attestazione che permette di certificare le competenze a livello digitale.

Il corso è strutturato in 3 week-end formativi:
Riflessologia Plantare 1: Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre 2025
Riflessologia Plantare 2: Sabato 8 e Domenica 9 Novembre 2025
Riflessologia Plantare 3: Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre 2025
Inoltre, previste nel corso ci saranno due giornate di tirocinio.