La figura del Consulente Floreale Manipura
Il Consulente Floreale Manipura opera per il benessere della persona attraverso l’applicazione del sistema naturale delle Essenze Floreali, all’interno di una relazione di aiuto con le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale o di benessere), al fine di riequilibrare lo stato emozionale disarmonico.
Tale metodologia, si esplica attraverso uno o più incontri in cui il professionista, attraverso l’ascolto empatico si impegna a comprendere la natura del problema del cliente, le sue esigenze e l’ambiente in cui vive. Una volta individuato lo squilibrio emozionale, il consulente guida il cliente alla scelta delle essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e mobilitarne le risorse interiori per rendere possibile un cambiamento e facilitare così la soluzione del problema. Grazie al progressivo utilizzo delle essenze corrispondenti ai vari stati emotivi attraversati dal cliente, quest’ultimo acquisisce autonomia e consapevolezza, affrontando in modo più sereno ed efficace la propria situazione di vita reale nel quotidiano.
Soci Consulenti Floreali Manipura
Caratteristiche e validità dell’attestazione rilasciata dalla Associazione Naturopati Manipura, ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4. Gli attestati rilasciati dalla Associazione Naturopati Manipura ai propri soci professionisti attestati, rispondono alle seguenti specifiche, per i soci Consulenti Floreali Manipura: Sono coloro che, muniti di diploma di scuola media superiore o titolo ritenuto equipollente, come da Regolamento, e con iter formativo per Consulente Floreale, in possesso dei requisiti richiesti dal presente Statuto e dal Regolamento. I Soci Consulenti Floreali in regola con le norme di iscrizione, in possesso dei requisiti richiesti dall’Associazione, potranno richiedere l’iscrizione al Registro Consulenti Floreali Manipura costituito presso l’Associazione e potranno valersi della qualifica di Consulente Floreale Manipura. Possono essere iscritti a questa categoria anche operatori italiani o stranieri, già iscritti ad altre associazioni italiane o straniere i cui parametri formativi siano stati ritenuti dal Consiglio Direttivo equivalenti a quelli dell’Associazione Naturopati Manipura.