Astrologia e Astronomia per Naturopati
In programma: Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024
L’obiettivo che mi sono dato è quello di condurvi per mano attraverso la meraviglia del cielo e la trasposizione di quel cielo su carta. Partiremo dalla persona, per ritrovarla successivamente rappresentata nel cielo, per ritornare poi sulla terra e capire qualche cosa in più sul nostro benessere. Voglio fare un percorso attraverso il cielo, come gli antichi. Voglio farvi sdraiare a terra e farvi capire che cosa vedete, ma soprattutto perché si relaziona con voi, ed infine con il vostro benessere. Ogni giorno vediamo il sorgere del sole, quasi tutti i giorni la luna, questo ci racconta il tempo che passa, le stagioni, i cicli. La natura è anche quel cielo sopra di noi, le stelle; in questa scuola studiamo i cristalli, i fiori, le piante, …la natura, e allora perché non conoscere anche gli astri, il cielo che rappresenta il Macrocosmo e capire come si relaziona al nostro piccolo microcosmo.
Guardando in alto l’uomo si è specchiato, si è sempre impegnato a capire meglio chi è, a cercare di ricordare da dove viene e perché è qui, ma soprattutto dove sta andando, e possibilmente, nel frattempo, a fare tutto per mantenere il controllo sulla sua vita, ma per ciò che ci riguarda, a mantenere il controllo del suo benessere.
Astronomia
La terra
La sfera celeste
Le qualità nel ciclo illuminativo del sole
Lo zodiaco
La Sfera locale
Tema astrologico
Domificazione
Le case
L’ascendente
I luminari e i 5 pianeti
Caratteristiche dei pianeti
Alfabetizzazione planetaria
Domicilio, esilio, esaltazione e caduta.
Aspetti
Caratteristiche di ogni pianeta: simbolico, fisico, mitologico, abbinamento a meridiani, ghiandole endocrine, melotesie planetarie, piante, gemme e metalli.
Qualità del proprio tema astrologico, elemento e costituzione predominante
Valutazione astrologica di una persona ed esempi, attraverso il programma di astrologia Expagyr.
Valutazione della costituzione e del miglior rimedio energetico attraverso la struttura archetipale della persona.